Giorgia Scalia

Socio ordinario

Per contattare Giorgia Scalia, puoi chiamare AMC al numero +39 389 787 2028 (dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00) o scriverci tramite l'apposito form.

Formazione

Nel 2007 diploma in "Regia e Produzione Audio-Video" presso l'istituto IED-Comunicazione di Milano. Nel 2005 ottiene il diploma presso il Masterclass di Tecnica Cinematografica tenuto dal regista Marco Bellocchio. Dal 2001 è attiva in campo televisivo e cinematografico sia come regista che come cameraman e editor video; realizza diverse produzioni che spaziano dai film cinematografici, ai cortometraggi e documentari. Agli inizi del 2009 ha lavorato come promoter a Mediaset, per il canale Italia 1. Nell’agosto del 2009 ha creato l’Associazione Culturale “Cineroad” di cui è l’attuale Presidente, producendo il cortometraggio “Solo di Passaggio” di Alessandro Zonin con Paolo Briguglia e Maria Paiato vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali e "Il Colloquio" (attualmente in concorso in diversi festival nazionali e internazionali). Dopo diversi cortometraggi e spot inizia, sempre come montatrice, il suo esordio nel lungometraggio nel 2013 con "La Finestra di Alice" di Carlo Sarti; i suoi ultimi lavori cinematografici sono il film "La Sindrome di Antonio" di Claudio Rossi Massimi (2016), il docufilm "Viaggio di Ritorno" (2016) di Alessandro Zonin e Giorgia Scalia e il film "Moda Mia" (2017) di Marco Pollini.

Esperienze lavorative

Anno Tipologia Ruolo Titolo Produzione Regia Riconoscimenti
2017 Film cinema Montatore Moda Mia Ahora! Film Marco Pollini
2016 Film cinema Montatore La Sindrome di Antonio Draka - Imago Claudio Rossi Massimi