Andrea Gagliardi

Socio ordinario

Per contattare Andrea Gagliardi, puoi chiamare AMC al numero +39 389 787 2028 (dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00) o scriverci tramite l'apposito form.

Informazioni utili

Formazione

Consegue il diploma di maturità classica presso il liceo Marco Tullio Cicerone. Si Laurea in Storia Scienza e Tecniche dello Spettacolo presso l’Università di Tor Vergata, con un master in "Audio Video Editing" promosso dall'Università La Sapienza di Roma. Ha curato il montaggio di film come “Tafanos”, di Riccardo Paoletti (prodotto da Minerva Pictures e Sky cinema) , “L'esigenza di unirmi ogni volta con te” di Tonino Zangardi (Rai Cinema, MIBACT), "Blood Trap" di Alberto Sciamma (Alberini FIlms, world sales Shoreline Entertainment) Ha collaborato anche con diverse società di produzione televisive (Elephant Italia, Triangle, Hangar, Europroduzione, Pesci combattenti), e per le principali reti televisive (Rai 1, Rai 3, Sky Cinema, Sky Arte , Sky Uno, Canale 5).

Esperienze lavorative

Anno Tipologia Ruolo Titolo Produzione Regia Riconoscimenti
2017 Film cinema Montatore Tafanos Minerva Pictures Group, Sky Cinema Riccardo Paoletti
2016 Servizi televisivi Montatore Il Borgo dei borghi - Alle Falde del Kilimangiaro Elephant Italia Adriano Chiarelli