Riccardo Nasoni

• Como (CO)
  • Italiano, Inglese
  • - -

Per contattare Riccardo Nasoni, puoi chiamare AMC al numero +39 389 787 2028 (dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00) o scriverci tramite l'apposito form.

Formazione

Nel 1987, dopo il Liceo Scientifico si iscrive al D.A.M.S. di Bologna. Nel 1991 interrompe gli studi per iniziare a lavorare in una televisione privata nel reparto di emissione, svolgendo anche il ruolo di fonico e di assemblaggio dei blocchi pubblicitari. Dal 1994 inizia a lavorare come montatore in una piccola casa di produzione. Dal 2001 inizia l'attività di free lance come montatore lavorando prevalentemente per produzioni Mediaset e Rai. In questo periodo ha anche svolto attività di insegnamento presso Centri di formazione Professionale. Dal 2003 collabora con una casa di produzione svizzera che produce documentari per la RSI (Radiotelevisione Svizzera) e il cinema.

Esperienze lavorative

Anno Tipologia Ruolo Titolo Produzione Regia Riconoscimenti
2017 Documentari Montatore Samadhi - Noi siamo Uno Frama Films International e RSi Victor Tognola
2015 Documentari Montatore I Biasca Frama Films International Victor Tognola