Adalberto Lombardo

Socio ordinario

Per contattare Adalberto Lombardo, puoi chiamare AMC al numero +39 389 787 2028 (dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00) o scriverci tramite l'apposito form.

Formazione

Buona parte della mia formazione è autodidatta. La possibilità di imparare e scoprire a lavorare sui computer dai computer è un vantaggio nobile vantaggio dei nostri tempi. La carriera da montatore è iniziata presto per esigenza, partendo come autore in Mediaset a le iene, continuando poi con la postproduzione per aziende di settore e soprattutto presso il mio studio a Milano. Ho curato la post produzione e montato il documentario Sgarbistan al cinema l'anno scorso. Altri documentari ripresi e montati in giro per il mondo; Sono flessibile e veloce con quasi tutti software di montaggio, preferisco usare macchine Apple; lavoro anche con grafica, vfx e 3d.

Esperienze lavorative

Anno Tipologia Ruolo Titolo Produzione Regia Riconoscimenti
2015 Documentari Montatore Sgarbistan Agon Maria Elisabetta Marelli presentazione Busto Arsizio FF, distribuzione cinematografica con Cineteca Italiana.
2015 Documentari Supervisore al montaggio Cibo in Evoluzione Circolo Filologico Milanese Luciano Tellaroli Expo in Città
2014 Videoclip Supervisore al montaggio Videoclip, docuweb Federico Clapis Federico Clapis
2011 Servizi televisivi Montatore Le Iene Mediaset AA VV