Andrea D'Emilio

Socio ordinario

  • Roma (RM)
  • Italiano
  • - -

Per contattare Andrea D'Emilio, puoi chiamare AMC al numero +39 389 787 2028 (dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00) o scriverci tramite l'apposito form.

Formazione

Sono diplomato in montaggio all'Istituto per la Cinematografia e la Televisione "Roberto Rossellini", nell'anno 2004. Negli anni ho sviluppato abilità e competenze nei tre programmi principali di montaggio, Avid, Final Cut 7 e Premiere Pro. Le mie principali abilità sono nel montaggio scena, dove ho sviluppato capacità narrative e di sperimentazione. Ho fatto tutto il percorso del montatore da aiuto, ad assistente, fino ad esordire come montatore nel 2011 con il film "Cara, ti amo", vincitore del primo premio al RIFF - Roma. Ho delle buone competenze informatiche, che mi permettono di risolvere i problemi più immediati. Conosco in maniera basilare ma efficiente anche un programma di VFX come After Effects, che ho utilizzato in più occasioni. Ho conoscenze di Grafica, per quanto riguarda la creazione di titoli e sottotitoli. Ottime competenze del flusso di creazione di Dvd e Blu-Ray con Compressor e Dvd Studio Pro. Ho anche cognizioni basilari di montaggio del suono e una sufficiente padronanza di Pro Tools.

Esperienze lavorative

Anno Tipologia Ruolo Titolo Produzione Regia Riconoscimenti
2015 Film cinema Montatore Io è morto Ipnotica Produzioni Alberto De Venezia
2015 Documentari Montatore La Rabbia Ipnotica Produzioni Alberto De Venezia
2014 Documentari Montatore Strade di musica Ipnotica Produzioni Giuliano Giacomelli, Michele Morsello
2011 Film cinema Montatore Cara, ti amo... AxeFilm Gian Paolo Vallati 1° premio al RIFF - Rome Independent Film Festival